INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI EX ART. 13 REGOLAMENTO UE 2016/679 VISITATORI SITO

Di seguito forniamo, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (di seguito “Regolamento”), l’informativa sul trattamento dei dati personali, conferiti nel corso della visita a questo sito internet.

1. Titolare del trattamento

Titolare: DOLCE BONTA’ – INDUSTRIA ALIMENTARI DOLCIARIA – S.R.L

Dati del Titolare: Via Cavalieri del Lavoro 41, ZONA INDUSTRIALE, CAP 70017, Putignano (BA), P.IVA 04147770723

Dati di contatto: Via Cavalieri del Lavoro 41, ZONA INDUSTRIALE, CAP 70017, Putignano (BA); EMAIL amministrazione@dolcebonta.it – PEC dolcebontasrl@mypec.eu

2. Finalità e base giuridica del trattamento

a. I dati personali raccolti saranno trattati, con modalità automatizzate e non, per le finalità di seguito indicate secondo la base giuridica appresso riportata. Il conferimento di tali dati è necessario per l’esecuzione del rapporto o per l’erogazione del servizio richiesto.

a.1 Finalità: Adempimento degli obblighi di legge – Categoria di dati: dati personali (principalmente dati di navigazione) – Base giuridica: Necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento (art. 6, 1, c, Regolamento)

Facciamo un esempio: abbiamo bisogno di alcuni tuoi dati per soddisfare adempimenti di legge.

a.2 Finalità: Gestione sito internet – Categoria di dati: dati personali (principalmente dati di navigazione) – Base giuridica: Necessario ad esecuzione contratto o all’esecuzione di misure precontrattuali (art. 6, 1, b, Regolamento)

Facciamo un esempioAlcuni dati personali potrebbero essere acquisiti dal sito nel corso del suo normale esercizio.

a.3 Finalità: Gestione delle richieste – Categoria di dati: dati personali (principalmente dati anagrafici, dati di contatto volontariamente forniti dall’utente) – Base giuridica: Necessario ad esecuzione contratto o all’esecuzione di misure precontrattuali (art. 6, 1, b, Regolamento)

Facciamo un esempio: il trattamento dei dati trasmessi con l’invio di un messaggio di posta elettronica sarà necessario per fornire una risposta.

a.4 Finalità: Gestione del contenzioso – Categoria di dati: dati personali (principalmente dati anagrafici, dati di contatto, dati di navigazione) – Base giuridica: Necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi (art. 6, 1, f, Regolamento)

Facciamo un esempio: i dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito.

3. Categorie di destinatari

Nell’ambito delle finalità sopra indicate i dati raccolti potranno essere comunicati, nell’adempimento di un obbligo legale o contrattuale ovvero per ragioni di natura strumentale, ai soggetti seguenti: Enti pubblici, organi preposti a controlli e verifiche, enti assimilati ad enti pubblici; Professionisti, consulenti o società che operano per l’impresa; Altre organizzazioni che erogano servizi per la società.

4. Diffusione dei dati

I dati non saranno soggetti a diffusione.

5. Trasferimento dei dati

Il titolare del trattamento potrebbe trasferire dati personali a un paese terzo per ragioni strumentali alle finalità di cui sopra. Qualora si debba ricorrere a soggetti residenti fuori dal territorio dell’Unione Europea, informiamo che saranno adottate le cautele richieste dal Regolamento, basando il trasferimento su: decisioni di adeguatezza dei paesi terzi destinatari espresse dalla Commissione Europea; garanzie adeguate espresse dal soggetto residente fuori dal territorio dell’Unione Europea; norme vincolanti d’impresa.

6. Conservazione dei dati

I dati personali raccolti verranno conservati per il tempo strettamente necessario all’esecuzione del servizio o alla gestione della richiesta, nonché per l’ulteriore periodo prescritto da norme aventi forza di legge, ovvero anni 10 dall’ultima registrazione. Fino alla scadenza dei termini di esperibilità delle tutele giudiziali e/o delle azioni di impugnazione per le finalità di cui al punto 2.a.4. Alcuni dati potrebbero essere conservati per un periodo di tempo superiore in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito.

7. Diritti dell’interessato

In relazione ai dati conferiti può chiedere di esercitare, ove applicabili, i seguenti diritti: accesso, cancellazione, rettifica, limitazione del trattamento, opposizione al trattamento, portabilità dei dati, revoca del consenso quando il trattamento si basa sul consenso.

Per esercitare i diritti può inviare richiesta ai dati di contatto del Titolare indicati al punto 1.

Infine, se ritiene che un trattamento violi il Regolamento (UE) 2016/679 può inoltre proporre reclamo all’autorità di controllo (Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali) dello stato membro in cui risiede, lavora o in cui si è verificata la violazione

8. PROCESSO DECISIONALE NON AUTORIZZATO

Il Titolare non adotta alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.